stampa
mail
pdf

 

De Agostini Editore edita in 12 lingue e 29 Paesi: le sue attività sono focalizzate sull'organizzazione e sulla divulgazione della conoscenza.

De Agostini Editore ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica e operativa, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo nel settore editoriale, così organizzato:

De Agostini Publishing

De Agostini Publishing è la principale area di business di De Agostini Editore, leader mondiale di prodotti collezionabili (collezioni, modelli in scala da montare e prodotti soft-educational per bambini) venduti via subscription-commerce e retail in Europa, Russia, Asia e America Latina. Dopo la creazione della joint venture con Editorial Planeta De Agostini, è impegnata in un ambizioso piano industriale per consolidare la propria leadership e nello sviluppo e distribuzione di prodotti home entertainment (collezionabili, modellini in scala, hobby e articoli educational). L'obiettivo è quello di diventare il primo operatore a livello internazionale nei settori collezionabile, flowpack e nei prodotti di home entertainment tramite subscription-commerce, ampliando la vendita al dettaglio dei prodotti a livello mondiale











DE AGOSTINI LIBRI

De Agostini Libri S.r.l. è una joint venture paritetica tra De Agostini Editore e Mondadori Libri S.p.A. I prodotti di De Agostini Libri includono libri per bambini e ragazzi, saggistica, opere illustrate, dizionari e atlanti geografici, con i marchi DeA, De Agostini, UTET, AMZ, Abracadabra, Istituto Geografico De Agostini e Libromania. De Agostini Libri è presente nelle vendite online con www.deagostinilibri.it. Attraverso la società libromania.net è attiva nella promozione editoriale, nella consulenza commerciale anche per editori terzi e nel light-publishing.

Digital De Agostini

Digital De Agostini è la divisione di De Agostini Editore creata nel 2008 con l'obiettivo di sviluppare business sulle piattaforme televisive e digitali, attraverso la costruzione di property originali e coerenti con la storia e i valori dell'azienda. I brand creati e gestiti all'interno della divisione si rivolgono a due target principali: i bambini, con i canali televisivi DeAKids e DeAJunior (in esclusiva sulla Pay TV Sky, al 601 e al 623) e le donne, con l'offerta editoriale del network digital che fa capo a DeAbyDay.it. Nel 2020 Digital De Agostini ha lanciato De Agostini Creative, l’hub creativo che offre servizi di comunicazione integrata, brand identity e soluzioni creative per le diverse piattaforme e KidsMe, società specializzata nella produzione e nella distribuzione di contenuti tv dedicati alla fascia Kids e Family.