stampa
mail
pdf

DeA Capital S.p.A., società del Gruppo De Agostini, è la prima piattaforma di Alternative Asset Management italiana attiva nel Private Equity e nel Real Estate, con Asset under Management per circa 12 miliardi di Euro e con una vasta gamma di prodotti offerti a oltre 500 investitori italiani ed internazionali. La società è quotata nel segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana.

DeA Capital effettua investimenti in private equity:

  • Diretti e indiretti, cioè in fondi. I principali investimenti sono attualmente la partecipazione in Migros (Turchia) e quote in fondi e fondi di fondi di private equity.

DeA Capital è attiva nell'Alternative Asset Management attraverso le due società controllate al 100%:

  • DeA Capital Alternative Funds SGR S.p.A., fondata nel dicembre 2006, è uno dei principali Asset Manager indipendenti italiani nel settore del private equity, con fondi di fondi globali e fondi diretti che investono prevalentemente in aziende italiane.
  • DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. è la Società di Gestione del Risparmio, leader in Italia, specializzata in fondi di investimento alternativi immobiliari, di cui due quotati nel segmento MIV, Mercato Telematico degli Investment Vehicles, di Borsa Italiana. Nel 2018 è nata DeA Capital Real Estate France e nel 2019 DeACapital Real Estate Iberia con l’obiettivo di creare una piattaforma pan-europea nel real estate asset management.