stampa
mail
pdf

 

De Agostini Editore edita in 13 lingue e 30 Paesi: le sue attività sono focalizzate sull'organizzazione e sulla divulgazione della conoscenza.

De Agostini Editore ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica e operativa, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo nel settore editoriale, così organizzato:

De Agostini Publishing

De Agostini Publishing è la principale area di business di De Agostini Editore, presente in Europa occidentale e orientale, in Russia e Giappone. De Agostini Publishing è leader nel mercato del collezionabile, con una produzione, sia cartacea sia digitale, che spazia da corsi e prodotti soft-educational per ragazzi e adulti, al modellismo, alle raccolte musicali, ai flow pack. Da febbraio 2020 è stata lanciata Betterly, una nuova iniziativa di subscription commerce per godere il tempo libero offline. 










DEA PLANETA LIBRI

DeA Planeta Libri Srl è una joint venture paritetica tra De Agostini Editore S.p.A. e Editorial Planeta Sau, società del Gruppo Planeta, primo editore internazionale di libri in lingua spagnola, per sviluppare l’attività nel settore Libri Trade in Italia. I prodotti di DeA Planeta Libri includono libri per bambini e ragazzi, narrativa italiana e straniera, saggistica, opere illustrate, dizionari e atlanti geografici, con i marchi DeA, De Agostini, DeA Planeta, UTET, AMZ, Abracadabra.
DeA Planeta Libri è presente nelle vendite online con deaplanetalibri.it.
Attraverso la società controllata Libromania S.r.l. è attiva nella promozione editoriale, nella consulenza commerciale anche per editori terzi e nel light-publishing con libromania.net.

DE AGOSTINI SCUOLA

De Agostini Scuola è uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia, con una produzione rivolta a scuole di ogni ordine e grado. I marchi di De Agostini Scuola sono: De Agostini, DeA Scuola, Petrini, Garzanti Scuola, Garzanti Linguistica, Marietti Scuola, Valmartina, Theorema Libri, Liviana, Ghisetti&Corvi, Cedam Scuola, Cideb e Black Cat. L’offerta universitaria è affidata a Utet Università, CittàStudi e ISEDI.
De Agostini Scuola è presente online con deascuola.it (contenuti digitali integrativi, eBook, portali e applicazioni), garzantilinguistica.it (dizionari linguistici), blackcat-cideb.com (materiali per l’apprendimento delle lingue) e dealearning.it (corsi di lingue online), e ha una capillare presenza sui social media. Ente Formatore accreditato dal MIUR dal 2013, organizza corsi di formazione per il personale docente delle scuole.



Digital De Agostini

Digital De Agostini è la divisione di De Agostini Editore creata nel 2008 con l'obiettivo di sviluppare business sulle piattaforme televisive e digitali, attraverso la costruzione di property originali e coerenti con la storia e i valori dell'azienda. I brand creati e gestiti all'interno della divisione si rivolgono a due target principali: i bambini, per i quali sono pensati i canali televisivi DeAKids e DeAJunior (in esclusiva sulla Pay TV Sky, al 601 e al 623) e le donne, alle quali si rivolge, invece, l'offerta editoriale del network digital che fa capo a DeAbyDay.it. Nel 2020 Digital De Agostini ha lanciato De Agostini Creative, l’hub creativo che si rivolge al mercato per offrire servizi quali campagne di comunicazione integrata, brand identity, progetti di grafica avanzata e soluzioni creative per le diverse piattaforme e KidsMe, società specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di contenuti tv dedicati alla fascia Kids e Family, con l’obiettivo di produrre e co-produrre con broadcaster e piattaforme italiani ed europei interessati a questo target.