social responsibility - Arte, Cultura e Filantropia
stampa
mail
pdf

Il Gruppo De Agostini e la Fondazione De Agostini per l’emergenza umanitaria in Ucraina

Le società del Gruppo e la Fondazione De Agostini hanno deciso di supportare il popolo ucraino, sostenendo enti e associazioni che operano nel territorio per alleviare le sofferenze della popolazione e sostenere i bisogni delle comunità.
Le società del Gruppo De Agostini hanno attivato una raccolta fondi coinvolgendo i dipendenti che hanno donato ad un ente a propria scelta un contributo. Le somme erogate sono state eguagliate dal Gruppo, a cui si è aggiunto anche un contributo della Fondazione De Agostini, e donate a UNHCR - The UN Refugee Agency – Ukraine Emergency.
La Fondazione De Agostini ha inoltre deciso di sostenere i programmi umanitari attivati sul territorio da Save the Children e di supportare interventi di aiuto e sostegno ai rifugiati ucraini sui territori dove opera direttamente. La Fondazione ha lanciato anche “Ucr@ina – Insieme per conoscerci”, un progetto di supporto nello studio a distanza rivolto alle ragazze e ai ragazzi ucraini inseriti in alcune scuole secondarie di primo grado delle province di Torino e Novara, con l’obiettivo di allargare il progetto anche alle scuole di Milano e provincia.

#westaywithucraines