stampa
mail
pdf

 

De Agostini Editore edita in 13 lingue e 30 Paesi: le sue attività sono focalizzate sull'organizzazione e sulla divulgazione della conoscenza.

De Agostini Editore ha responsabilità di coordinamento e di gestione strategica e operativa, in Italia e nel mondo, di tutte le realtà operative del Gruppo nel settore editoriale, così organizzato:

De Agostini Publishing

De Agostini Publishing: è la principale area di business di De Agostini Editore, con una presenza in 46 Paesi e una copertura del 42% del mercato globale: Europa occidentale e orientale, Giappone e Far East, America Latina attraverso la società Planeta De Agostini. De Agostini Publishing oggi è leader nel mercato del Partworks e del Direct Marketing Print&Collectible, con una produzione che spazia da corsi e prodotti soft-educational per ragazzi e adulti al modellismo e alla cultura generale, sia cartacei sia digitali.











DEA PLANETA LIBRI

DeA Planeta Libri Srl, operativa dal 1° gennaio 2017, è una joint venture paritetica tra De Agostini Libri S.p.A. e Editorial Planeta Sau, società del Gruppo Planeta, primo editore internazionale di libri in lingua spagnola e secondo editore internazionale in lingua francese (attraverso il Gruppo Editis), per sviluppare l’attività nel settore Libri Trade in Italia. I prodotti di DeA Planeta Libri includono libri per bambini e ragazzi, narrativa italiana e straniera, saggistica, opere illustrate, dizionari e atlanti geografici, con i marchi DeA, De Agostini, DeA Planeta, UTET, AMZ, Abracadabra, Bookme.
DeA Planeta Libri è presente nelle vendite online con deaplanetalibri.it.
Attraverso la società controllata Libromania S.r.l., nata dalla partnership con Newton Compton, è attiva nella promozione editoriale, nella consulenza commerciale anche per editori terzi e nel self-publishing.

DE AGOSTINI SCUOLA

De Agostini Scuola è uno dei principali operatori di editoria scolastica in Italia, con una produzione rivolta a scuole di ogni ordine e grado. I marchi di De Agostini Scuola sono: De Agostini, Petrini, Garzanti Scuola, Garzanti Linguistica, Marietti Scuola, Valmartina, Theorema Libri, Liviana, Ghisetti&Corvi, Cedam Scuola, Cideb e Black Cat. L’offerta universitaria è affidata a Utet Università, CittàStudi e ISEDI.
De Agostini Scuola è presente online con deascuola.it (contenuti digitali integrativi, eBook, portali e applicazioni), garzantilinguistica.it (dizionari linguistici), blackcat-cideb.com (materiali per l’apprendimento delle lingue) e dealearning.it (corsi di lingue online), e ha una capillare presenza sui social media. Ente Formatore accreditato dal MIUR dal 2013, organizza corsi di formazione per il personale docente delle scuole.



Digital De Agostini

Divisione nata per rafforzare e ampliare la presenza di De Agostini sulle piattaforme digitali (televisione, online, mobile) sviluppando e gestendo property editoriali originali. Tra gli obiettivi di questa divisione, lo sviluppo del “network kids” con canali tv dedicati ai ragazzi: DeAJunior (3-5 anni) visibile sul canale 623 di Sky, DeAKids (6-8 anni) visibile sui canali Sky 601 e 602, Super! (8-12 anni) in chiaro su Digitale Terrestre al canale 47 e su Sky al canale 625. A Digital De Agostini fa capo anche il web magazine femminile www.deabyday.it, che attraverso una ricca offerta di contributi video e di approfondimenti si propone di essere una guida pratica per il lifestyle quotidiano.