stampa
mail
pdf

IGT, quotata al New York Stock Exchange, è una società leader nel mercato dei giochi e servizi. De Agostini S.p.A. controlla IGT con una quota di maggioranza assoluta.

IGT è un’azienda leader a livello mondiale nell’intera catena del valore nel settore dei giochi, con un posizionamento unico per capitalizzare le opportunità nei diversi settori del mercato globale. IGT nasce dalla fusione di GTECH S.p.A. con la statunitense International Game Technology, Inc. La nuova società combina eccellenti contenuti di gioco, comprovate competenze come operatore e le migliori soluzioni tecnologiche per il segmento on-line, e mette a fattor comune il prezioso archivio di giochi e la qualità manifatturiera di IGT con le competenze da operatore e la solida tecnologia di GTECH nelle lotterie e nei servizi commerciali, dando vita a una realtà con dimensioni competitive in tutti i segmenti di mercato, in tutte le aree geografiche e in tutte le diverse linee di prodotto.

Dal 1993 Lottomatica, parte del gruppo IGT, è il concessionario unico del Gioco del Lotto in Italia e delle lotterie istantanee e differite (“Gratta & Vinci”).

Lottomatica ha costituito una rete capillare di distribuzione on-line, offrendo anche servizi per gli operatori commerciali e servizi di pagamento. Oltre al Lotto, Lottomatica Italia ha esteso il proprio portafoglio di lotterie con Giochi Sportivi, Videolotterie e Scommesse a totalizzatore.