CONTENT PRODUCTION / DISTRIBUZIONE
stampa
mail
pdf
Banijay Group leader internazionale nella produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi, è entrata a far parte della società FL Entertainment, player mondiale nel settore del digital entertainment, quotato su Euronext Amsterdam, dopo l’operazione di business combination con la Spac Pegasus Entrepreneurs. Dopo l’acquisizione di Endemol Shine, completata nel luglio 2020, Banijay vanta un portafoglio di produzioni di successo planetario e ha partnership strategiche con le più innovative, creative e talentuose case produttrici internazionali.
La ricca library di proprietà, che comprende tutti i generi entertainment, drama, factual, reality, serie originali, talk-show, children e animation, è distribuita in tutto il mondo tramite la società di distribuzione interna Banijay Rights, che opera anche come agente per la distribuzione di contenuti non di proprietà.
Tra i principali format e le numerose produzioni di successo, ricordiamo Versailles, The Voice, Millennium, Inbetweeners, Wife Swap, Fort Boyard, Big Brother, MasterChef, Temptation Island, Keeping up with the Kardashians, Wild Things e le serie originali Black Mirror, Humans, Tin Star, Wallander, Mr Bean.
La presenza del Gruppo De Agostini nel settore della produzione e distribuzione di contenuti televisivi inizia nel 2007 tramite acquisizioni in Europa di società leader nei rispetti mercati locali, Magnolia (Italia), Marathon Group (Francia) e Zodiak Television (Svezia) e la successiva creazione di Zodiak Entertainment. Nel luglio 2010 Zodiak Entertainment rafforza la sua presenza internazionale tramite l’acquisizione di RDF Media Group, una delle principali società di produzione indipendenti in UK e cambia nome in Zodiak Media. A febbraio 2016 dalla fusione tra Zodiak Media e Banijay (Lov Group) nasce il nuovo gruppo Banijay Group.